I RICORDI DI UN VECCHIO MOTOCICLISTA

di EMILIO BARIASCHI

Emilio Bariaschi, l’artefice del Piccolo Museo della Moto 1945 - 1965 di Guastalla, racconta la propria incontenibile passione per la meccanica e le due ruote in un libro appena uscito: I ricordi di un vecchio motociclista.
E’ una narrazione autobiografica sincera e appassionata nella quale il collezionista emiliano ripercorre tutta la sua esistenza alla luce del suo amore per le motociclette: dalla magia del rombo delle moto che passavano accanto a casa quando era un bimbo alle volate da ragazzo con gli amici sui motorini elaborati nell’officina del nonno. E ancora dall’ebbrezza degli anni alla guida della sua prima vera motocicletta, la Saturno Sanremo, all’entusiasmante esperienza della pista di motocross di Guastalla, sino alle numerose partecipazioni alle rievocazioni di gare storiche. Per arrivare, infine, alla creazione di una collezione unica nel suo genere, quella conservata nel museo di Guastalla che comprende ben 182 motociclette costruite tra il 1945 e il 1965. 
Non solo interessante per tutti gli appassionati di moto, il volume di Emilio Bariaschi è anche una testimonianza diretta di un percorso umano e imprenditoriale avvincente.

La presentazione del libro, aperta a tutti coloro che volessero intervenire, sarà  a Guastalla, mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 21 presso la Sala dell'Antico Portico, Pianoterra di Palazzo Ducale, via Gonzaga 16.

Il volume è in vendita a 10 euro presso il Museo e le edicole di Guastalla, Reggio Emilia e presso la Libreria dell'Automobile di Milano .
Per chi desiderasse richiederne una o più copie, si prega di contattare il Museo via mail (museobariaschi@yahoo.it) o telefonicamente (cellulare 338 8969989, telefono 0522 831348).